Annunci di Lavoro

Servizio e Abbinamenti con il Moscadello

Il Moscadello, nella versione Tranquillo e nella versione Frizzante, per le sue caratteristiche di freschezza e aromaticità è un eccellente vino da fine pasto, ideale per accompagnare dessert e dolci al cucchiaio come macedonia di frutta, creme fresche o cotte delicate, al gusto di fragola, limone o vaniglia.

Tuttavia, questo vino può essere ottimo anche per accompagnare antipasti ed aperitivi, vista la sua amabilità e la sua dolcezza, è ideele per essere abbinato a crostini tipici della gastronomia senese, o per bruschette e stuzzichini a base di verdure o pesce.

La temperatura di servizio è di circa 10-12 gradi, in semplici calici da vino bianco, oppure possono essere utilizzati anche dei flute.

Per quanto riguarda, invece, la versione a Vendemmia Tardiva, l'abbinamento perfetto si ha se accompagnato con pasticceria secca, in particolare con i dolci secchi tipici della cucina senese, come i cantuccini, i ricciarelli, i cavallucci e il panforte di Siena.

Per questa versione, la temperatura di servizio consigliata è di circa 10 gradi, e lo serviamo in bicchieri da vino passito, oppure in semplici flute, a seconda delle preferenze.